venerdì 26 luglio 2019

Cina? No... Malta!


Ho sempre avuto una passione smisurata per tutto ciò che riguarda la Cina. L'architettura, la tradizione... ma purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di visitare almeno una parte di questo immenso paese!

Quando sono stata a Malta, però, sono rimasta molto sorpresa nello scoprire questi giardini, i Chinese Gardens of Serenity. Si trovano nel centro dell'isola, precisamente a Santa Luċija, non molto distanti dalla Valletta. Per non fare viaggi in più, io li ho visitati poco prima di prendere l'aereo. L'autobus X2 che parte dall'aeroporto ti scarica proprio davanti, quindi li ho trovati comodi per una visita prima di partire. Comunque mi ero informata, quindi so che ci sono anche altri autobus che partono dalla capitale maltese fino a questi giardini. 

Non fatevi ingannare dalla zona! Sono davvero un po' sperduti: quando li ho visitati eravamo solo noi in tutta l'area! E siamo stati a fine agosto... La prima cosa che ho pensato è che se gli stessi giardini fossero stati posizionati in punti più comodi dell'isola (Sliema, La Valletta, Bugibba per esempio) sarebbero stati invasi dalle persone. Invece trovandosi in questa zona sperduta (davvero, io quando sono scesa dall'autobus mi sono chiesta dove fossi capitata!) vengono un po' "snobbati". Che in realtà può essere considerato un bene, visto che questo gli dona un'atmosfera di calma e pace.

Io li ho trovati estremamente curati e ben fatti. La comunità cinese e molto presente sull'isola di Malta e tra i due stati vi sono buoni rapporti commerciali. Il giardino è stato aperto nel 1997 come simbolo di cooperazione tra maltesi e cinesi. 

Gli elementi più importanti di questo giardino sono l'acqua e la roccia, lo yin e lo yang ovvero la vita dalla nascita alla morte. 



Come vi dicevo prima, adoro tutto ciò che è la cultura e l'architettura cinese quindi non potevo che adorare questi giardini!








Nessun commento:

Posta un commento

.Travel for me.

Cos'è per me viaggiare? Spesso mi viene fatta questa domanda, un po' superficialmente, quando invece di superficiale non c...