mercoledì 24 luglio 2019

I miei panorami preferiti di Roma!

Vista dal  Pincio

vista dal Pincio
Premessa: io A D O R O i punti panoramici/belvederi che si possono trovare nelle varie città! Roma l'ho particolarmente amata per questo. Essendo stata costruita in mezzo ai famosi colli, di punti panoramici e terrazze se ne possono trovare tante, tutte molto belle!

La terrazza più semplice da raggiungere è la terrazza del Pincio, nel parco di villa borghese. Regala una bellissima visuale della piazza del popolo dall'alto, e dietro di essa si snoda tutta la città, in lontananza si vede anche la cupola di San Pietro. Davvero romantico! 

vista dal Giardino degli Aranci
Il mio punto preferito in assoluto è il panorama dal Giardino degli Aranci, chiamato così per i numerosi alberi di aranci presenti. Per arrivarci c'è una breve salita, il piccolo parco però ha un cancello perchè di sera lo troverete chiuso: non andate troppo tardi!
Poco più sopra rispetto al giardino, nella piazza Cavalieri di Malta, troverete anche il famosissimo Buco della Serratura, che troverete nella porta del Priorato dei Cavalieri di Malta.  Qui si può ammirare una splendida prospettiva della Cupola di San Pietro, che appare lungo il viale del giardino, costeggiato da alberi. 


Vista dal Gianicolo

Un altro punto che ho particolarmente amato, complice il tramonto, è la terrazza del Gianicolo. Premetto che a differenza degli altri posti, qui per arrivare, a meno che non si faccia in macchina, è molto più faticoso, bisogna superare una bella salita ripida! 
La terrazza è aperta sempre, io sono stata per poter ammirare il  tramonto, che ha tinto di rosa tutto quello che si poteva vedere! 
 
Vista dal Gianicolo


E voi, che panorama avete preferito?

Nessun commento:

Posta un commento

.Travel for me.

Cos'è per me viaggiare? Spesso mi viene fatta questa domanda, un po' superficialmente, quando invece di superficiale non c...