giovedì 25 luglio 2019

Una libreria speciale a Berlino


Nel mio viaggio a Berlino, sono rimasta colpita da questa cabina telefonica londinese. Mi ricordo di aver pensato... che c'entra qui a Berlino? Mi sono avvicinata curiosa e ho scoperto la meraviglia: era una piccola libreria! Io che amo moltissimo la lettura sono rimasta stupefatta: era pienissima di libri. I tedeschi sono davvero persone corrette, possono prendere il libro che vogliono quando vogliono, e poi riportarlo oppure portarne uno dei propri e scambiarlo con un libro presente nella cabina. E a giudicare dal numero di libri presenti, sono molto rispettosi della regola.

Ho visto solo una volta un'iniziativa del genere in Italia, dentro un centro commerciale, dove era presente una piccola libreria con un biglietto che invitava le persone a prendere il libro che preferivano e poi riportarlo. Peccato che poi erano presenti pochissimi libri...tutti sciupati.

Penso che se fatta bene un'iniziativa del genere sarebbe fantastica, incentiverebbe la lettura di libri che piano piano sta diminuendo, per colpa dei vari e-book. 

Voi come vi approcciate alla lettura? Preferite gli e-book o i libri di carta? Io sono totalmente pro libri!!

Martina

Nessun commento:

Posta un commento

.Travel for me.

Cos'è per me viaggiare? Spesso mi viene fatta questa domanda, un po' superficialmente, quando invece di superficiale non c...