sabato 27 luglio 2019

Due giorni: Lago di Tenno, Arco, Riva del Garda





Con gli amici si fa sempre molta fatica a organizzare viaggi. Fortunatamente per Pasqua e Pasquetta tutti avevano due giorni a casa da lavoro, quindi ne abbiamo approfittato per partire! Dormendo fuori una notte sola, non puoi però spostarti molto lontano, e avendo deciso di voler andare in montagna, in due ore circa siamo arrivati a Tenno, dove avevamo l'hotel. Le montagne sono basse, gli scenari andando più su sono un'altra cosa, ma è stato un buon compromesso per stare vicini e scoprire i dintorni di una zona di cui non avevamo mai sentito parlare.

Prima di salire a Tenno, ci siamo fermati al Parco Grotta Cascate del Varone. L'ingresso è a pagamento, deduco per tenere in ordine il parco. La visita non è durata più di un'ora (per stare abbondanti), è particolare entrare in una grotta per poter vedere la cascata... il posto è carino, se si è di passaggio ci si può fermare, senza aspettarsi però le cascate del Niagara!! :)

Comunque, finita la visita, proseguiamo per il lago di Tenno. Considerate che era Pasqua, quindi pensavamo di trovare un sacco di gente in giro... Invece, devo dire che era più tranquillo di quanto immaginassi! Abbiamo soggiornato in un hotel sulle rive del lago, che si può girare in lungo e in largo in quanto vi è un sentiero battuto che lo costeggia. Il lago ha un colore d'acqua particolarissimou un bel verde acqua.  La passeggiata l'abbiamo molto apprezzata, ci siamo poi fermati in un piccolo bar sul lago per prendere acqua e bibite varie. In quella zona, come si vede dalla foto iniziale, c'è qualche tavolo di legno, ma sono pochi e per prendere posto bisogna arrivare molto presto. 




Dopo esserci rilassati sulle rive del lago, abbiamo deciso di visitare la cittadina di Arco, a pochi km da dove eravamo noi. Abbiamo fatto un giro veloce al centro storico, poi ci siamo avventurati nella strada per raggiungere il castello, che si trova su una montagna. La salita è abbastanza ripida, ma ne vale la pena, il panorama è invidiabile!


Lungo la strada troverete anche un balconcino di vetro, molto particolare, dove puoi fermarti ad osservare Arco dall'alto.  
Quando siamo scesi abbiamo visitato meglio il paese e lo consiglio vivamente per una passeggiata, ha un centro vivace pieno di negozi e botteghe tipiche. 

Stanchi per la levataccia mattutina, abbiamo mangiato e siamo andati a dormire. Per Pasquetta invece siamo scesi a Riva del Garda, che è sempre una garanzia! La punta più a nord del lago di Garda è davvero una piccola perla e regala uno scenario molto suggestivo del lago incastrato tra le montagne. La passeggiata per il centro del paese e sulla riva del lago è piacevole per passarci una giornata! 






 

Nessun commento:

Posta un commento

.Travel for me.

Cos'è per me viaggiare? Spesso mi viene fatta questa domanda, un po' superficialmente, quando invece di superficiale non c...