martedì 23 luglio 2019

.Travel for me.


Cos'è per me viaggiare?



Spesso mi viene fatta questa domanda, un po' superficialmente, quando invece di superficiale non ci trovo nulla. Infatti mi è quasi impossibile rispondere, un po' perchè le persone non si aspettano una risposta seria, un po' perchè pensi che potresti non essere capita. 
Per me il viaggio è un modo per scoprire me stessa e gli altri. E' uscire dai propri confini e allargarli. Tornare un po' diversi da quando si è partiti, spesso migliori. 

Per me viaggiare è stato importante fin da piccola. Ho avuto la fortuna di avere due genitori che mi hanno fatto scoprire una piccola parte di mondo, il primo volo l'ho preso a sei anni, direzione Sharm el Sheikh. Ricordo poco di quel viaggio, tranne l'emozione di volare per la prima volta.Sempre da bambina ho seguito i miei in viaggio, che spesso erano viaggi organizzati, che avevano come base un villaggio turistico. 

Crescendo è nata l'esigenza per me di cercare un tipo di viaggio diverso. Non che il viaggio organizzato non sia valido, anzi, ti da sicurezza nonostante tu sia a centinaia di km da casa. A volte mi è capitato di sceglierlo, e poi uscire dai confini di quello che sembrava un viaggio già preconfezionato. Quello che però cerco è un contatto con una parte di mondo che non conosco, capire tutto da più vicino e rimanerne meravigliati. 

Viaggiare apre la mente, viaggiare ti fa conoscere nuove realtà, e ti fa capire quanto in realtà è grande la tua piccola casa, chiamata mondo. 

In questo blog cercherò  di parlare dei miei viaggi, delle mie aspettative, delle mie impressioni. E vi parlerò anche di come mi piace cercare voli e hotel su internet (trovando spesso vere occasioni!) .




Martina Turrini





Nessun commento:

Posta un commento

.Travel for me.

Cos'è per me viaggiare? Spesso mi viene fatta questa domanda, un po' superficialmente, quando invece di superficiale non c...